News

Cassazione: la cannabis “light” è illegale

30 MAGGIO 2019. Sentenza della Corte di Cassazione sulla cannabis light: La legge non consente la vendita o la cessione a qualunque titolo dei prodotti «derivati dalla coltivazione della cannabis», come l’olio, le foglie, le infiorescenze e la resina.

“[…] salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficacia drogante

La vendita di cannabis light, che prima di oggi dava, non-illegalmente– lavoro a circa 15.000 persone, tra imprenditori e lavoratori dipendenti, è quindi ora proibita. Un mercato da 150 milioni di euro.

La sentenza completa, inclusiva delle motivazioni, sarà depositata e resa pubblica nelle prossime settimane. Nell’informativa sintetica della sentenza di oggi, in poche parole la vendita di cannabis, pur con THC inferiore ai limiti di Legge (< 0,6%), rappresenta ora un reato ai sensi dell’ articolo 73, commi 1 e 4, dpr 309/1990

IL COMMENTO DELLA REDAZIONE DI VIRTUA SALUTE

Il nostro primo, e unico, pensiero va a chi ha investito nel settore, commercianti, agricoltori, e a chiunque, fino ad oggi legalmente, lavora nel settore della vendita e distribuzione dei prodotti derivanti dalla Cannabis.

Per il resto, questo sito non si occupa di politica e non contestiamo le decisioni della Magistratura.

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
John Dimi
Editore e divulgatore scientifico. Oltre che contributor diretto per il sito, si occupa di fact checking e revisione delle bozze. ------ Note biografiche disponibili nella pagina Redazione | Tutti gli articoli, ove non espressamente specificato, sono sottoposti a Revisione Scientifica e Fact Checking.
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments