News

Apple acquisisce Tueo Health

Secondo voci -attendibili- che circolano da qualche giorno, Apple, alla fine del 2018, ha acquisito Tueo Health, una piccola start-up nata per lo sviluppo di un sistema per aiutare i genitori a monitorare i sintomi dell’asma nei bambini mentre dormono.

Non è ancora chiaro quanto Apple abbia pagato per acquisire il controllo Tueo Health, la start-up che ha messo insieme, grazie agli investitori, un tesoretto di $ 1,1 milioni nel 2017. Il CEO e co-fondatore di Tueo, Bronwyn Harris e il Chief Operating Officer Anura Patil hanno cambiato il loro datore di lavoro in Apple sui loro profili LinkedIn verso la fine del 2018, che è probabilmente il periodo in cui Apple ha completato l’acquisizione della società.

Al momento dalla società di Cupertino non ci sono né conferme, né smentite dell’operazione.

Tueo Health sta sviluppando un’app per dispositivi mobili che si interfaccia con i comuni sensori respiratori ad uso domestico; lo scopo è aiutare i genitori a monitorare i sintomi dell’asma nei bambini. L’app invierebbe notifiche agli smartphone dei genitori se la respirazione del loro bambino cambia durante la notte.

L’acquisizione da parte di Apple di una tecnologia per il monitoraggio della respirazione, se confermata, potrebbe rappresentare uno step ulteriore nei progressi che la società sta facendo nel campo della diagnostica personale. Apple ha, nel tempo, aggiunto nei suoi prodotti sempre più funzionalità finalizzate al miglioramento della salute. L’ultima versione di Apple Watch, ad esempio, può eseguire un elettrocardiogramma e rilevare quando un utente cade.

Apple dovrebbe inoltre rinnovare la sua app “Salute” per iPhone con nuove funzionalità come il monitoraggio dei cicli mestruali come parte del suo aggiornamento iOS 13, secondo Bloomberg. Apple dovrebbe annunciare le sue nuove funzionalità di iOS 13 al WWDC 2019 del 3 Giugno 2019.

Fonte: https://www.cnbc.com/2019/05/24/apple-acquires-asthma-detection-start-up-tueo-health.html

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
Pavel Fucsovic
Nato in Croazia ma naturalizzato Italiano, Laureato in Scienze Motorie e raffinato scrittore di brevi racconti. Collabora anche con testate web locali del Nord-Est. ------ Note biografiche disponibili nella pagina Redazione | Tutti gli articoli, ove non espressamente specificato, sono sottoposti a Revisione Scientifica e Fact Checking.
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments