Pubblica su VIRTUASALUTE

Hai scritto un contenuto di qualità che vorresti vedere pubblicato su Virtua Salute?

Inviacelo in uno dei seguenti formati: TXT, DOC, DOCX, la nostra redazione provvederà ad analizzarlo, farne il dovuto fact checking, e inserirlo nella categoria più appropriata.

Tutti i contenuti di Virtuasalute.com sono pubblicati con licenza CC BY-SA 3.0, pertanto all’atto dell’invio alla nostra redazione dovrai dichiarare che ACCETTI che il tuo testo venga distribuito con la medesima licenza.

Compila il form sottostante per inviarci il tuo scritto

_

_

| ACCETTO che la redazione, pur riconoscendomi come autore, revisioni, editi, modifichi il mio articolo al fine di renderlo coerente con gli standard di qualità offerti ai lettori di Virtua Salute.

| ACCETTO che il mio articolo venga pubblicato su Virtua Salute con licenza di Utilizzo Creative Commons CC BY-SA 3.0 IT (Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia)

| ACCETTO la politica sulla privacy e trattamento dati personali di Virtua Salute


Informazioni Utili dopo l’invio

“Quando viene pubblicato l’articolo?”

Dai 2 ai 10 gg lavorativi, a seconda del carico di lavoro della redazione. Considera che i nostri autori non si limitano ad un copia e incolla; prima della pubblicazione di un contributo esterno lo revisionano, espandono, riformattano, correggono, verificano le fonti.

“Il mio articolo non è stato pubblicato, perché?”

I motivi possono essere tanti, per lo più legati al buon senso. Articoli duplicati da altre fonti, non a tema con il sito, contenuti smaccatamente commerciali vengono rigettati nel 99% dei casi.

Nel caso dei contenuti commerciali, che in qualche modo sono volti a promuovere un’azienda o un brand, NON siamo “contro” a prescindere. Tuttavia desideriamo che la promozione di un brand sia la conseguenza di un contenuto utile e di valore offerto ai lettori, e non lo scopo unico e principale della richiesta di pubblicazione sul sito.

Rigettiamo inoltre (e ovviamente!) articoli diffamatori verso entità terze e di chiaro stampo complottistico o antiscientifico.