Economia e Lavoro

Medtec School: la nuova figura del medico-ingegnere

Da una collaborazione tra Humanitas e Politecnico di Milano, un nuovo corso di Laurea, della durata di 6 anni, atto a formare nuovi medici con competenze ingegneristiche e di big-data.

Medtec School è un corso di Laurea internazionale (ovvero è tenuto in lingua inglese) volto a conferire ai futuri medici competenze sempre più importanti nel mondo della medicina moderna: non solo le conoscenze che un medico acquisisce durante il normale percorso di studi, ma anche algoritmi, intelligenza artificiale, robotica e neurorobotica.

Teaser del corso

Caratteristiche del corso

Posti disponibili: 50 all’anno[¹] , i test di ingresso, completamente in inglese, si terranno il 6 settembre 2019 e si terranno a Milano, Londra, Berlino e Parigi.

Le iscrizioni al test di ingresso terminano ad Agosto 2019.

Titolo conseguito

Al termine del percorso di studi, della durata di 6 anni, si conseguirà la Laurea in Medicina e Chirurgia, con possibilità di richiedere al Politecnico di Milano il rilascio della Laurea (triennale) in Ingegneria Biomedica.

Per maggior informazioni sui costi e sul rilascio di Borse di studio, consultare la pagina di presentazione MedTec su Humanitas University.

[¹] Il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito di quanto stabilito con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), in conformità alla L. 2 agosto 1999, n. 264. Il Decreto del MIUR potrà prevedere la conferma, l’incremento o la diminuzione dei posti specificati.

John Dimi
John Dimi
Editore e divulgatore scientifico. Oltre che contributor diretto per il sito, si occupa di fact checking e revisione delle bozze.