News

SOEMAC – Ossigeno “Energizzato”

Ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019

Probabilmente uno dei gadget più bizzarri presentati al Future Healthcare 2019, SoeMac promette ossigeno energizzato come terapia alternativa.

Secondo i suoi creatori:

la terapia alternativa SoeMac crea ossigeno energizzato, che il tuo corpo può usare tranquillamente per aiutare a ripristinare se stesso durante la notte mentre dormi”.


SoeMac è un piccolo dispositivo rettangolare che, in funzione, è silenzioso (solo un impercettibile fruscio). L’utente lo dispone accanto a letto di notte, e lo accende. Secondo i progettisti, è un valido aiuto a respirare più facilmente e a dormire meglio.

funziona traendo aria all’interno e producendo una forma bio-utilizzabile di ossigeno energizzato, noto come Singlet Oxygen Energy, o SOE.


E inoltre:

Il SOE può aiutare il corpo a svolgere un lavoro riparatore essenziale durante la notte, aumentando l’efficacia della tua disintossicazione notturna e della normale capacità di (auto)rigenerazione del corpo.

È fondamentale precisare che finora nessun trial clinico ha confermato queste affermazioni.

Tuttavia, i creatori di SoeMac stanno pianificando degli studi nel prossimo futuro. In particolare, sperano che possa dare sollievo alle persone con problemi all’apparato respiratorio, come asma e bronchite cronica.

Dove acquistare il SoeMac?

E’ in vendita online, sul sito ufficiale degli sviluppatori, consegnato in tutto il mondo. https://www.soemac.com/soemac-products/soemac-oxygen-therapy

Il commento della redazione di Virtua Salute.

Dato il prezzo di vendita al pubblico, 419 sterline più spese di spedizione (450 euro) , non si tratta esattamente del device da acquistare così, just in case. Dispositivi che (si suppone) migliorino l’aria dell’ambiente in cui si dorme (es: ionizzatori d’aria) esistono già e si basano su una tecnologia ormai consolidata e si trovano in commercio a prezzi molto più abbordabili.

Tuttavia, per chi può permetterselo, è stata l’innovazione che più ha attirato l’attenzione al FutureHealth 2019 di Londra e non mancherà, quantomeno, di fungere da interessante spunto di discussione per i vostri ospiti.

Risorse esterne.

SoeMac Sito Ufficiale
FutureHealth UK 2019

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
John Dimi
Editore e divulgatore scientifico. Oltre che contributor diretto per il sito, si occupa di fact checking e revisione delle bozze. ------ Note biografiche disponibili nella pagina Redazione | Tutti gli articoli, ove non espressamente specificato, sono sottoposti a Revisione Scientifica e Fact Checking.
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments