News

[Instagram] Madonna e il Covid-19: amici immaginari sbagliati…

L’ultima sparata su Instagram della nota cantante italo-americana Madonna (Luisa Veronica Ciccone, all’anagrafe) le è costata la cancellazione nonché lo spernacchiamento da parte di utenti del social network e di colleghi come Annie Lennox (ex Eurythmics). Vediamo, brevemente, che è successo.

Sarà il caldo, sarà l’età (61 anni), sarà un successo strepitoso nato da un’adolescenza povera e problematica, ma Madonna ritiene di essere abbastanza influente da discettare liberamente di vaccini e Covid-19 nella convinzione che le parole non siano azioni.

Spiacenti per lei, ma anche una semplice condivisione di un video (di Stella Immanuel), arricchito da un testo scritto di proprio pugno è un’azione, una presa di posizione assolutista, una mossa in una direzione precisa che ti chiama ad esserne responsabile.

In buona sostanza, il Madonna-pensiero sul Covid-19 è che il vaccino esiste già, ma viene tenuto ben nascosto dai poteri forti al fine di sfruttare la paura della gente al fine di controllarla, rendendo i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri.

Non fa una piega [ahahhaahah! – N.d.R.] : un vaccino che potenzialmente fa gola a 6 MILIARDI DI PERSONE disposte ad acquistarlo a caro prezzo che però non viene distribuito… per arricchirsi! WTF?

Instagram, una volta tanto (ricordiamoci che Ig è il ramo “giovanilistico” di Facebook), ha preso una posizione netta e “censoria” nei confronti di questa corbelleria, prima taggando con l’avviso “informazione falsa” il video e poi rimuovendolo del tutto e bloccando l’account della cantante. [Naaaa.. non hanno bloccato proprio nulla, son mica scemi..! – N.d.R.]

Ma di chi sono le dichiarazioni condivise, acriticamente, da Madonna in merito a Covid-19 e vaccino?

Non certo di Annie Lennox, che ha risposto pubblicamente alla cantante…

Si spiega da solo…

… bensì della controversa scienziata e dottoressa afroamericana Stella Immanuel, adorata da Donald Trump e nota per aver diffuso nel recente passato bufale che coinvolgono alieni (!!!), rettiliani (LOL!) e l’drossiclorochina per la cura del Covid-19 (Qui, “https://www.news-medical.net/news/20200605/Study-provides-data-on-hydroxychloroquine-outcomes-for-COVID-19-patients.aspx” uno dei tanti studi che indica ai sostenitori dell’idrossiclorochina di smetterla..)

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
John Dimi
Editore e divulgatore scientifico. Oltre che contributor diretto per il sito, si occupa di fact checking e revisione delle bozze. ------ Note biografiche disponibili nella pagina Redazione | Tutti gli articoli, ove non espressamente specificato, sono sottoposti a Revisione Scientifica e Fact Checking.
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments