News

Dalla parte della tua pelle. Consulti gratuiti dermatite atopica

La Campagna Nazionale “Dalla parte della tua pelle“, per la cura e la prevenzione della Dermatite Atopica, in collaborazione con i principali ospedali italiani, fornisce un consulto dermatologico gratuito.

La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme.

Cos’è la dermatite atopica

La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa che si caratterizza per un prurito intenso e costante, forte secchezza della cute, comparsa di rossore diffuso e vescicole su diverse aree del corpo.

I numeri

La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

Visite gratuite nei principali Ospedali e Centri Dermatologici aderenti all’iniziativa

In date variabili, a seconda della città, l’iniziativa consente alle persone che soffrono, o temono di soffire, di dermatite atopica, consulti dermatologici gratuiti. Tutte le tappe sono listate qui: https://www.dallapartedellatuapelle.it/tappe.html

Prenotazioni

Per ricevere informazioni su date, ospedali aderenti e prenotare una visita, chiamare il numero: 340 4279447 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15 oppure scrivere alla mail: [email protected]

Sito ufficiale dell’iniziativa: https://www.dallapartedellatuapelle.it/

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
John Dimi
Editore e divulgatore scientifico. Oltre che contributor diretto per il sito, si occupa di fact checking e revisione delle bozze. ------ Note biografiche disponibili nella pagina Redazione | Tutti gli articoli, ove non espressamente specificato, sono sottoposti a Revisione Scientifica e Fact Checking.
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments