News

Come funziona GURU? [Video]

GURU by Virtua Salute è la nuovissima webapp che ti consente di verificare, sulla base di studi scientifici rigorosamente selezionati tra quelli condotti su volontari umani (NO studi su animali, NO studi in-vitro) se un integratore – sostanza, vitamina, minerale ecc. – è realmente efficace per gli scopi per cui si intende assumerlo.

In questo video ne vedremo una presentazione delle sue funzionalità principali.

L’applicazione può essere utilizzata sia partendo dalla home page di Virtua Salute sia sul suo sottodominio dedicato: https://guru.virtuasalute.com

Non esiste NIENTE di simile sul web. Men che meno in Italia. E abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Dopo mesi di data entry e check manuale di studi scientifici, dati e conclusioni, nonché delle sezioni “discussion” delle ricerche, abbiamo compilato un database di oltre 200 integratori, vitamine, minerali e principi attivi fitoterapici.

A regime vogliamo entro la fine dell’estate arrivare ad almeno 300 integratori, coprendo almeno il 99% delle sostanze attualmente in commercio, unitamente agli studi scientifici a beneficio di chiunque voglia approfondire la reale efficacia di un integratore.

Guru di Virtua Salute sarà sempre gratuita

L’applicazione è web based (la si consulta attraverso il browser, sia su PC che dispositivo mobile), ma abbiamo intenzione di convertirla anche in app per iOs che per Android. Ma questo ha dei costi che un’organizzazione no-profit come la nostra non può sostenere.

Chiunque voglia investire o contribuire, in qualsiasi modo, è invitato a contattarci attraverso la nostra email: [email protected]

Entro un anno il network di Virtuasalute.com sarà uno dei punti di riferimento dell’integrazione alimentare in Italia e nel mondo. Scardineremo il mondo dell’integrazione (per lo più truffaldino) dalle fondamenta.

Unitevi a noi.

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
Redazione Virtua Salute
Pubblica contenuti, comunicati stampa e press release su Virtua Salute. Contattaci attraverso la pagina "Pubblica su Virtua Salute"
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments