News

Aggiornamento: due nuove categorie del magazine

Presentazione delle nuove categorie del magazine salute di Virtua Salute

Il mese passato ha visto l’introduzione di due nuove sezioni del magazine: Fake News e Scienza Maledetta.

Fake News

In questa categoria troveranno spazio approfondimenti sulle leggende urbane che circolano nel mondo della salute, i miracoli promessi dalla medicina alternativa, pratiche mediche pericolose spacciate per curative.

La salute è un aspetto estremamente importante della vita umana, intorno alla quale girano interessi economici, politici, sociali. Si pensi, ad esempio, come tutto il movimento No-Vax abbia avuto vita da una fake news presa troppo seriamente e come, questo movimento, sia stato in grado di influenzare negli ultimi anni l’opinione pubblica e politica del Paese.

La categoria Fake News ha bisogno delle segnalazioni dei lettori: hai letto su internet o sui social una notizia che sospetti sia una bufala? Segnalacela attraverso la pagina CONTATTI.

Visita la categoria: “Fake News“.

Scienza Maledetta

Quando si pensa alla “Scienza Maledetta”, il pensiero va subito al Nazismo e agli esperimenti sugli ebrei e all’UNITA 731 Giapponese.

Ma la storia è piena di esempi di ricerche e sperimentazioni che, letteralmente, passarono il confine del rispetto della dignità umana e animale.

Visita la categoria: “Scienza Maledetta

Avatar
Antonio De Giovanni
Chief Editor e Co-Founder di VirtuaSalute.com.