Economia e Lavoro

Solution: l’assicurazione sanitaria su misura

Nel settore delle assicurazioni sanitarie private, Solution (Solution Bank) è la nuova realtà che nasce dall’ex Credito di Romagna e che vanta l’expertise e la solidità del colosso cinese SC Lowy al suo fianco.

Lo scenario

Negli ultimi dieci anni la polizza infortuni o malattie è passata dall’essere un lusso (o un vezzo?) per pochi all’essere un prodotto assicurativo tra i più richiesti sul mercato.

Complici anche i frequenti tagli alla Sanità, l’attuale situazione della assistenza sanitaria pubblica che, seppur all’avanguardia in molti campi e garantita gratuitamente a chiunque risieda sul territorio, costringe a lunghissime liste d’attesa, servizi e condizioni ospedaliere spesso non all’altezza della reputazione italiana, pagamento di spese per prestazioni e terapie non coperte dal SSN.

La corsa ad una copertura privata per sé e per la propria famiglia, che garantisca un sostegno ulteriore, anche economico, in caso di malattie, urgenza di prestazioni mediche o infortuni ne è la diretta conseguenza. Un aumento non solo della domanda ma anche delle esigenze, spesso personali, di proporzioni tali che persino le compagnie assicurative molto spesso non hanno prodotti utili a soddisfare le richieste dei potenziali clienti.

Capita infatti che i vari piani assicurativi proposti siano esclusivi di molti servizi, ad esempio una polizza infortuni non copre spese che sono invece coperte da una polizza sanitaria, e non è possibile per l’assicurato sottoscriverle entrambe.

Il bisogno della clientela

Posto che l’aumentato interesse verso le polizze sanitarie è un fatto assodato anche dagli esperti di economia e posto che ogni cliente ha una storia ed esigenze che sono uniche, le polizze “standard” proposte dalla maggior parte delle compagnie assicurative si rivelano spesso inadatte e stringenti.

Si fa sempre più strada il bisogno di soluzioni assicurative personalizzate, che tengano conto del contesto economico del cliente (es: l’esigenza di un libero professionista, in merito ai possibili infortuni, è diversa da quella di un lavoratore dipendente), delle sue condizioni generali di salute, dell’utilizzo che può o potrebbe fare delle sue coperture assicurative.

Nasce così Assisolution di Solution Bank

Assisolution è un servizio assicurativo pensato da Solution proprio per venire incontro a questo crescente bisogno di personalizzazione delle proprie coperture assicurative sanitarie.

Non una polizza standard da prendere o lasciare, ma un team di consulenti che, prese in carico le richieste del prospect, vagliano e studiano soluzioni ad hoc e le traducono in una polizza o in più polizze in modo da coprire l’intero ventaglio di esigenze di copertura sanitaria ed economica del richiedente.

Ulteriori informazioni, sia online che direttamente in una delle Filiali Solution sul territorio, possono essere richieste mediante il modulo di richiesta presente sulla pagina Assisolution del sito Solution Bank.

Pavel Fucsovic
Pavel Fucsovic
Nato in Croazia ma naturalizzato Italiano, Laureato in Scienze Motorie e raffinato scrittore di brevi racconti. Collabora anche con testate web locali del Nord-Est.