Comunicati Stampa

IALUSET: la risposta ad ogni problema cutaneo

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021

I problemi di pelle (cutanei) sono disturbi frequenti che, per motivazioni e cause diverse affliggono tantissime persone.

Disturbi temporanei o cronici che compromettono in maniera rilevante le nostre normali attività, la vita sociale e talvolta l’intimità. Affidare il trattamento della pelle a prodotti di qualità farmaceutica come Ialuset crema è imperativo.

I fastidiosi sintomi dei problemi cutanei

Tra i sintomi più comuni annoveriamo: Dolore, bruciore e intolleranza agli indumenti o a qualsiasi altro tipo di elemento che venga a contatto con essa. In alcuni casi il fastidio e il bruciore vengono esacerbati persino dall’acqua.

Ecco che si rende necessario trovare un prodotto che ci possa aiutare a superare questi disturbi in modo rapido ed efficace; l’acido ialuronico è, ad oggi, la molecola più efficace per lenire e riparare la pelle.

A livello biologico, l’acido ialuronico endogeno (prodotto dal corpo umano) consente il mantenimento della viscoelasticità del liquido dei tessuti connettivi come, ad esempio, il liquido sinoviale articolare e umor vitreo e il controllo dell’idratazione dei tessuti.

La domanda è: l’acido ialuronico in crema può penetrare negli strati del derma e conferire?

L’acido ialuronico, ad azione idratante, crea un ambiente favorevole al processo di riepitelizzazione, consentendo la rimarginazione e lenendo irritazioni e gli arrossamenti.
L’utilizzo dell’acido ialuronico per via topica rappresenta dunque uno dei rimedi utilizzabili in presenza di lesioni della pelle. Agisce anche sulle pelli sensibili e nel trattamento di lesioni cutanee.

Riparare la pelle

Una crema (o un gel o uno spray) a base di acido ialuronico agisce in profondità alleviando fastidio e contribuendo a riparare la struttura della pelle compromessa da rossori e macchie.

Ialuset Crema (disponibile anche in gel, spray e garze pre-impregnate) è un prodotto a base di acido ialuronico, che mantiene la pelle elastica, ne migliora il volume e contribuendo al tono e alla luminosità. Ben tollerato anche dalle pelli sensibili è indicato proprio per le lesioni cutanee; Ialuset è acquistabile in formato di crema, di spray, o di gel, ha un effetto benefico poiché idrata profondamente la pelle, ne favorisce la guarigione in caso di ferite ustioni o ulcere.

Sito ufficiale: IALUSET

Approfondimento: Che cosa è l’acido ialuronico e a cosa serve

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
Redazione Virtua Salute
Redazione Virtua Salute
Pubblica contenuti, comunicati stampa e press release su Virtua Salute. Contattaci attraverso la pagina "Pubblica su Virtua Salute"