Comunicati Stampa

Pollock Communications: previsioni dei trend dell’alimentazione per il 2020

Pollock Communications, un’agenzia di pubbliche relazioni di alto profilo con base a New York e specializzata nei settori del food e della salute, ha organizzato per l’ottavo anno un sondaggio, cui hanno partecipato oltre 1000 nutrizionisti, volto a prevedere per l’anno successivo i trend dell’alimentazione e i cibi più richiesti.

Al bando alimenti altamente trasformati e carboidrati semplici e spazio a proteine ​​vegetali e cereali ricchi di nutrienti.

Questi sono solo alcuni dei prodotti alimentari che i dietisti dietologi (RDN) registrati prevedono che i consumatori cercheranno alla vigilia del prossimo decennio del 21 ° secolo. Probabilmente vedremo più di una “rivoluzione sana” nel 2020 e oltre, secondo il sondaggio annuale Pollock Communications: “What’s Trending in Nutrition“. Con le risposte di 1.259 RDN (registed dietologist and nutritionists), il sondaggio “What’s Trending in Nutrition” rivela le tendenze alimentari e nutrizionali più calde da cercare nel 2020 – tra cui la sempre più popolare dieta “chetogenica”, cibi fermentati, latte non caseario e proteine ​​vegetali – per nominare alcune. Quest’anno il tè verde scalza i prodotti a base di cocco dalla lista dei 10 super-alimenti, mentre un’etichetta che identifica un prodotto come: “salutare” è un potente motore di acquisto per i consumatori, superando ancora una volta fattori come i costi e il gusto. Tutti i dati condividono un tema simile: cibi semplici e salutari sono presenti – mentre gli ingredienti altamente elaborati e complessi sono fuori.

What’s trending in nutrition poll 2020 – Infografica

La top 10 dei cibi che, secondo i nutrizionisti, saranno più consumati nel 2020

1.  Cibo fermentato, come yogurth e Kefir

2.  Avocado

3.  Semi

4.  Frutta esotica come l’acai e la physalis peruviana

5.  Grani integrali

6.    Mirtilli

7.    Noci e frutta secca

8.    Latte non caseario

9.    Barbabietola rossa

10.  Tè verde

La top 10 dei motivi di acquisto da parte dei consumatori nel 2020

1.  Convenienza

2.  Salutare

3.  Prezzo

4.  Gusto

5.  Naturale

6.    Non processato

7.    Organico

8.    Senza Glutine

9.    No OGM

10.  Senza latticini

La Keto è Regina

Con la dieta chetogenica (keto-diet) che regna nuovamente al primo posto nel 2020, questa tendenza dietetica sembra essere destinata a rimanere, seguita dal digiuno intermittente e da un’alimentazione pulita e naturale.

Mentre queste tendenze dietetiche potrebbero non essere supportate da tutti i nutrizionisti, è chiaro che i consumatori non hanno alcun problema con le diete ad eliminazione, ovvero eliminare gli alimenti che credono non li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi di salute, benessere e perdita di peso. La moderazione sta lasciando il posto alla privazione e i consumatori non si sono mai sentiti meglio al riguardo. Si rendono conto che ciò che mangiano influenza il modo in cui si sentono. Le RDN concordano sul fatto che i consumatori ridurranno significativamente i carboidrati, i cereali e lo zucchero a favore di verdure, grassi e carne nel prossimo anno.


Pollock Communications è un’agenzia di pubbliche relazioni per alimenti, salute e benessere con sede a New York , indipendente, a servizio completo, lanciata nel 1991. Gli esperti di pubbliche relazioni e nutrizionali credenziali di Pollock creano partnership innovative che collegano i marchi alle piattaforme di salute e benessere. Pollock ha una lunga storia nel raggiungere influencer chiave e nel comunicare con successo i benefici del gusto, della salute e dello stile di vita di marchi e alimenti di base a consumatori, rivenditori e operatori sanitari. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.lpollockpr.com/

Today’s Dietitian compie 20 anni nel campo dell’alimentazione e della dietetica ed è riconosciuto come la principale pubblicazione commerciale indipendente per dietisti registrati, educatori diabetici certificati e manager dietetici e altri professionisti della nutrizione certificati. Ogni mese, il dietista di oggi offre a questa influente comunità di professionisti le migliori pratiche e raccomandazioni per i propri clienti attraverso contenuti che trattano argomenti essenziali come la gestione del diabete, la salute del cuore, le allergie alimentari e il controllo del peso, nonché le ultime ricerche del settore, integratori alimentari e opzioni dietetiche speciali che includono vita senza glutine, diete a base vegetale, alimenti biologici e molto altro.

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
Redazione Virtua Salute
Pubblica contenuti, comunicati stampa e press release su Virtua Salute. Contattaci attraverso la pagina "Pubblica su Virtua Salute"
Avvisami di nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments