Comunicati Stampa

LUMEN: gadget per analisi del metabolismo (e non solo!)

Ultimo aggiornamento

Come sapere se si stanno bruciando grassi o zuccheri? Menzionato da Future Tech alla fine del 2019 tra le invenzioni che più si sono distinte nel corso dell’anno, realizzato grazie ad una campagna di crowfunding, finalmente disponibile al grande pubblico LUMEN, dispositivo portatile, unico nel suo genere, per il monitoraggio del metabolismo.

LUMEN: HACK YOUR METABOLISM

L’idea alla base di Lumen è di realizzare un dispositivo portatile che rilevi in tempo reale come sta funzionando il metabolismo del suo utilizzatore e fornire, attraverso la sua app sincronizzata, consigli alimentari e di attività fisica.

Lumen è in grado, in qualsiasi momento, di informare l’utente se sta bruciando grassi o carboidrati a fini di produzione energetica.

Lumen: UNBOXING

Come funziona LUMEN?

Lumen funziona attraverso la misurazione della CO2 e dell’O2 presente nel respiro dell’utilizzatore. Se la concentrazione di CO2 è alta, significa che sta bruciando zuccheri, se invece è bassa, sta bruciando grassi.

Sembra banale, eppure prima di Lumen questo tipo di misurazione era possibile solo attraverso complessi macchinari in uso in cliniche e ospedali oppure strumenti estremamente costosi alla portata solo di squadre di calcio e team di sport professionistico.

Se ti sei mai chiesto: “come accelerare il metabolismo?“, oppure: “come aumentare il metabolismo e dimagrire?“, probabilmente stavi ponendoti le domande sbagliate. Con Lumen, e la funzione di controllo del metabolismo, ti sarà sufficiente compiere le scelte giuste, al momento giusto, in termini di alimentazione e allenamento.

L’App Lumen

Sapere se in un dato momento il metabolismo si sta servendo di zuccheri o grassi per produrre energia può voler dire tutto, ma anche niente, se non si riesce ad utilizzare questa informazione per migliorare il proprio peso forma o la propria performance atletica.

Ed è qui che l’App proprietaria di Lumen, da installare sullo smartphone (Ios e Android disponibili), arriva a colmare questa possibile problematica: sincronizzando il Device Lumen con la app, in qualsiasi momento l’utente saprà “cosa fare”, ovvero, cosa mangiare, quanto, e come gestire l’attività fisica.

Come avere un nutrizionista sempre in tasca

Sono sufficienti solo 24 ore (il cosiddetto: “Calibration Day“) affinchè LUMEN impari a conoscere il suo utilizzatore.

Da quel momento, monitorando attraverso un singolo respiro la CO2 presente nel fiato, l’utente riceverà sul suo smartphone i risultati, consigli e piani dietetici personalizzati che, se seguiti scrupolosamente, costituiranno un valido aiuto per il raggiungimento dei propri obiettivi di perdita o mantenimento del peso forma.

Quanto costa e dove acquistare LUMEN

Il Lumen costa 349 Dollari (circa 310 Euro). Al momento è in vendita, in prezzo promozionale, a 299 Dollari (267 Euro).

Disponibile per acquisto online sul sito ufficiale

Sito Ufficiale: lumen

Dal sito ufficiale

Vuoi discutere di questo articolo con i tuoi follower? Condividilo sui Social Network
Redazione Virtua Salute
Redazione Virtua Salute
Pubblica contenuti, comunicati stampa e press release su Virtua Salute. Contattaci attraverso la pagina "Pubblica su Virtua Salute"